BASKET SETTE LAGHI Under 21 Regionali

Basket Club Sette Laghi
Sede: Via Piave, 4 21045 GAZZADA SCHIANNO (VA)
NON C'E' TEORIA...C'E' SOLO CAMPO (O CAMPIO)

Il Roster

  • Battaini Lorenzo Play (1991) conf.
  • Campiotti Davide Ala (1989) conf.
  • Corbani Angelo Guardia/Ala (1990) conf.
  • Fontanella Andrea Play (1990) conf.
  • (K) Lomazzi Giacomo Centro (1989) conf.
  • Magistrali Massimo Ala (1990) conf.
  • Marino Edoardo Guardia (1990) new.
  • Montagner Andrea Ala (1990) new.
  • Pellegrini Marco Guardia/Ala (1990) conf.
  • Talamona Stefano Guardia/Ala (1990) conf.
  • Tescaro Davide Ala (1989) new.
  • Zanzi Gianmarco Ala (1989) new.
  • Zanzi Simone Ala (1990) conf.
  • Allenatore: Pozzi Fabio conf.
  • Vice: Ignoto/a

giovedì 25 ottobre 2007

Abbiamo dei supereroi in squadra...

Dopo il successo dello Spaccadocce, arrivano due incredibili protagonisti nel nostro spogliatoio.
Sono Il Battaini e Samba de Braglia.
Il primo ieri sera si è meritato la nomination tra i supereroi, poichè si è presentato gagliardo alla partita e al momento di dare le carte d'identità, apre la sua e nota incredulo che non c'è scritto il suo nome, ma quello di un suo compagno tale IMBELLONI qualcosa.
Quando si scopre la cosa, il caro Lorenzo diviene la barzelletta della squadra, che lo sfotte ampiamente e ripetutamente. Quando il papà si presenta con la carta d'indentità del figlio, la sua faccia è molto esspressiva, ma si limita a consegnare il documento e a non commentare, alchè Lorenzo esclama :"L'ho scampata, per ora, ma a casa mi arrivano tanti di quei calci".

Il secondo invece è una leggenda particolare. Alessandro Braglia, simpatico ragazzo del basket 7 laghi, ha un piccolo difetto, ovvero quando si arresta prima di ogni tiro, muove impercettibilmente entrambi i piedi compiendo così infrazioni di passi. Particolare questo che subito è stato notato da uno dei più grandi Gattuso del basket, Angelo Corbani, il quale improvvisando in spogliatoio una specie di samba si è finto il povero Braglia, e andando in giro per lo spogliatoio ballava sta samba oscena, mentre tutti ridevano in modo esagerato...e Alessandro cercava di giustificarsi in qualche modo, non capendo che nessuno lo ascoltava, in quanto guardavamo solo "Gennaro" Angelo Corbani che ballava per tutto lo spogliatoio in mutande.

In costruzione Bancomat...

La Sportiva Gavirate - 7Laghi Gazzada

Gazzada vince ma non convince.
I ragazzi di coach Pozzi nei primi due quarti non riescono ad imporre i loro ritmi alla partita, la quale rimane molto statica e ad un bassissimo punteggio (15-10 primo quarto), complice una difesa che lascia al quanto desiderare e un attacco poco incisivo di Gazzada. 7Laghi non riesci ad imprimere il proprio gioco, Fontanella gioca un primo tempo praticamente inguardabile, con scelte di tiro davvero impossibili e chiude con 3 miseri punti il primo tempo. La squadra si appoggia ad alcune buone iniziative di Luca Maggi che fa sentire il suo peso nell'area pitturata.
Nel secondo tempo le cose cambiano, saltano fuori dal letargo Lomazzi, Magistrali e lo stesso Fontanella e con un ottima difesa Gazzada torna a galla, ritrovandosi addiruttura a +10.
Anche Battaini fa un gran lavoro riuscendo ad organizzare la squadra nei momenti difficili.
Quando Pellegrini si mette a difendere non ce davvero più nulla da fare, supportato da Fontanella che nell'ultimo quarto mette a segno 11 punti più assist e recuperi e da Magistrali che fa del suo talento una virtù, recupera palloni importanti e strappa molti rimbalzi offensivi decisivi, i ragazzi in giallo-blu spiccano il volo e tengono Gavirate a distanza.
Si chiude così la prima si campionato, 7Laghi porta a casa 2 punti.
P.S scusate se è un pò egocentrico, ma state tranquilli che non si è fatto apposta, è solo capacità autocritica

mercoledì 24 ottobre 2007

LO SPACCADOCCE

Dopo l'amichevole che si è tenuto l'altra sera contro la C2, in spogliatoio abbiamo assitito ad una scena davvero degna di nota.
Il nostro caro compagno Magi (Max), in doccia, con un abile tocco della sua mano fatata ha disarcionato la doccia, la quale schizzava acqua da tutte le parti ed in particolare sul suo accappatoio.
Non contento ha provato ad aggiustarla, con il risultato che, tutto lo shampoo che aveva in testa gli è finito negli occhi e quindi il povero Max arrancava urlando per lo spogliatoio mentre tutta la squadra lo derideva grassamente. Pellegrini dall'alto della sua furbizia ha provato a direzionare il Magi verso la doccia ignaro del fatto che il poveretto non vedeva niente.
Una scena incredibilmente fantastica.
A.F