BASKET SETTE LAGHI Under 21 Regionali

Basket Club Sette Laghi
Sede: Via Piave, 4 21045 GAZZADA SCHIANNO (VA)
NON C'E' TEORIA...C'E' SOLO CAMPO (O CAMPIO)

Il Roster

  • Battaini Lorenzo Play (1991) conf.
  • Campiotti Davide Ala (1989) conf.
  • Corbani Angelo Guardia/Ala (1990) conf.
  • Fontanella Andrea Play (1990) conf.
  • (K) Lomazzi Giacomo Centro (1989) conf.
  • Magistrali Massimo Ala (1990) conf.
  • Marino Edoardo Guardia (1990) new.
  • Montagner Andrea Ala (1990) new.
  • Pellegrini Marco Guardia/Ala (1990) conf.
  • Talamona Stefano Guardia/Ala (1990) conf.
  • Tescaro Davide Ala (1989) new.
  • Zanzi Gianmarco Ala (1989) new.
  • Zanzi Simone Ala (1990) conf.
  • Allenatore: Pozzi Fabio conf.
  • Vice: Ignoto/a

mercoledì 24 dicembre 2008

Derby: 7Laghi - Rams Daverio

Eh se ne va...la capolista se ne va!!!
23 dicembre ore 19.00...la "Bombonera" di buguggiate è gremita in ogni ordine di posto, tutti attendono l'attesissimo derby tra Gazzada e Daverio. I Rams non devono perdere il treno x i playoff mentre i ragazzi di Pozzi vogliono consolidare il loro primato!
I primi due quarti ci presentano una partita punto a punto in cui gazzada, guidata dal solito buon Lomazzi, rimane appesa alle singole individualità, da citare anche Campiotti che fa sentire la sua presenza a rimbalzo a nell'area pitturata.
Verso la fine del secondo quarto Gazzada piazza il break, che la porta  condurre di 10 lunghezze, complice un ottimo Battaini in regia, supportato dall'infortunato Fontanella, Magistrali garantisce sicurezza insieme a Marino nelle soluzioni da fuori.
Al rietro la franchigia di Pozzifan, nonostante il terzo quarto non gli sia mai favorevole, parte forte e allunga ancora a +15...la solita bimane di Campiotti fa esplodere il palazzo!!
Nell'ultimo quarto Zanzi G. rischia un brutto infotunio scivolando sul "parquet", ma fortunatamente riesce a controllare la caduta e ad evitare danni! 
Pirelli Tescaro un pò sottotono dato che dal primo minuto fa guerra con l'arbitro, ma riesce comunque ad affondare i suoi colpi in area.
Discreta partita nel complesso. Pozzi può mangiare il panettone tranquillo!

giovedì 27 novembre 2008

7Laghi Gazzada - Verghera

Campio is on fire!!!!
Buona prestazione della franchigia di Pozzi Fan, che si riscatta dalla pessima figura fatta proprio contro Verghera nella partita di andata.
Ottimo Campiotti, come ormai di norma, che innescato bene dai lanci dei due piccoli Battaini e Fontanella, fa sentire il suo peso atletico in contropiede.
Ritrovato anche Lomazzi dopo alcune prestazioni non lucidissime, piazza ben 4 bombe con la sua solita leggiadria in uscita dall'arco e anche qualche buon passaggio.
Gazzada continua però a convivere con  l'indecisione, infatti al momento di chiudere il match, riesce incomprensibilmente a fare rientrare gli avversari. Su questo coach Pozzi dovrà lavorare in settimana.
Un Giammarco Zanzi non in grande spolvero, carico di falli non riesce ad avere il solito impatto decisivo sulla partita., così anche Pellegrini.
Discreto Tescaro, che reclama però qualche pallone in più in area pitturata.
L'altro Zanzi, Simone, ha trovato la sua piastrella da dove non sbaglia più.
Marino come di consueto è quasi una sicurezza dalla distanza.
Tala purtroppo ancora alle prese con il ginocchio.
Corbani assolutamente ritrovato, in particolare in fase difensiva.

lunedì 10 novembre 2008

Rams Daverio - 7Laghi Gazzada

Derbissimo di scena presso la palestra di Daverio!!
Inizio molto timido delle due squadre, in particolare per Gazzada, che fatica molto a trovare soluzioni; il punteggio rimane quindi basso ed equilibrato.
Nel secondo quarto i ragazzi di Pozzi provano l'allungo, aumentando il ritmo della partita, e grazie al solito Campiotti, si portano sopra di anche 9lunghezze.
Nel secondo tempo la musica cambia, Daverio riesce a rimettere le cose a posto e si riporta sotto!
Fino alla fine il match è equilibrato, fanno la differenza gli errori in fase offensiva di 7Laghi, che con uno scomodo 1/6 dalla lunetta nell'ultimo quarto, perde il treno per i 2 punti, che consegna così a Daverio.
Partita persa dalla franchigia di Pozzi che come sempre non riesce a chiudere la partita a tempo debito!!

mercoledì 29 ottobre 2008

7Laghi Gazzada - Turbigo

Solita partenza a razzo per la franchigia di Gazzada,  che comincia il primo quarto trovandosi subito sopra di 10 lunghezze, grazie ad un ottimo Campiotti, che fa della sua atleticità il suo punto di forza! Ci avviamo verso la fine del quarto per cominiciare a vedere giocare Turbigo, che inizia a rimontare approfittando del clima rilassato che vige tra le file gialloblù; i ragazzi di Pozzi non si fanno intimorire e nel secondo quarto con un ottimo Tescaro affiancato da Lomazzi, Magistrale e Fontanella, fissa un gap di 20 punti, che la formazione ospite non riuscirà più a ricolmare.
Al rientro dagli spogliatoi Turbigo schiera un zona alternata(3-2/2-3), la quale manda in panne 7Laghi, che per alcuni minuti fa fatica a trovare la via del canestro concedendo così la possibilità di recupero agli avversari.
Pozzi chiede di chiudere maggiormente in difesa e in questo modo Gazzada congela la partita.
Campiotti ci mette la firma con una delle sue bimani in contropiede.
Il risultato finale è 78-59. Gazzada si trova a comandare il girone senza quasi mai soffrire!!

martedì 21 ottobre 2008

Castronno - 7Laghi Gazzada

PRIDE, orgoglio, forse tutto quello che può descrivere questa serata.
Grande match soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, in cui i ragazzi di Pozzi ha davvero messo a dura prova Castronno, sfruttando la loro incapacità nell' attaccare la zona.
Subito ottimo parziale con i Giallublù sopra di 7 lunghezze, Castronno tenta di rientrare ma Gazzada scappa di nuovo sul + 12 grazie ad un buon Campiotti e Magistrali, Marino dà sempre la solita mano decisiva dal perimetro.
Alla fine del primo tempo Coach Pozzi è sopra di 3, gli ultimi due quarti si prospettano assolutamente allettanti.
Nel terzo periodo i primi 5 minuti sono di digiuno completo per entrambe le formazioni, Lomazzi con 2 ottimi arresto e tiri in corsa(ormai il suo marchio di fabbrica) sblocca il punteggio. La partita rimane sempre sul filo di lana con Gazzada che conduce sempre di al max 2 lunghezze. Discreta anche la prova dell'Olandese volante Battaini.
A 3' dalla fine Tescaro infila due bombe decisive, che rigettano nell'ade gli avversari, il fine vede Gazzada vincente di 4 lunghezze.


giovedì 16 ottobre 2008

7 Laghi Gazzada - Antoniano Busto Arsizio

Partita già scritta sulla carta, ma come ormai i ragazzi di Pozzi Fan hanno imparato, in questo campionato di avanzi di galera, nulla è più certo nè scontato!
Nelle prime battute, grazie ad un reattivo Tescaro, innescato dai palloni di Marino e Fontanella, i gialloblù provano l'allungo portandosi sul 9 a 2. Ma questo fuoco iniziale presto viene spento dal ritmo blando dei ragazzi di Busto, i quali così riescono a riportare la partita nel verso giusto, mettendo anche la testa davanti di qualche misero punticino.
Gazzada non chiude mai il match, non riesce a dare il colpo decisivo agli avversari, che rimangono sempre attaccati in coda.
Ottimo Lomazzi, il quale con un paio di giocate davvero di alto livello piazza importanti punti per i suoi, aiutato anche da Magistrali, buona anche la sua partita, i due mettono inderogabilmente la parola fine ad una partita che sembrava infinita, ed arrivano così i primi 2 punti per 7Laghi.

lunedì 22 settembre 2008

... - Gazzada Sette Laghi

Primo tempo inguardabile per la squadra di Pozzi, che si trova sotto di anche 20 lunghezze.
Nella seconda frazione Gazzada prova a riportarsi sotto grazie ad una ottima prestazione difensiva dei due Zanzi, e davanti, grazie ai tiri dalla lunga di Marino.
Discreti anche Magistrali e Tescaro.

domenica 7 settembre 2008

Un inizio con il botto: Loma capitano!

Il nostro centrissimo di spessore è stato nominato capitano del team Under21!! Per questa stagione graveranno sulle spalle del Loma molte responsabilità....

lunedì 25 febbraio 2008

Estate Sette Laghi

I mesi estivi hanno portato grandi cambiamenti a Gazzada.
Coach Parola è divenuto diregente responsabile delle compagnie gialloblu, lasciando il posto a coach Legramandi , proveniente da Gallarate. Un posto d'onore va riservato a Vasini, che dopo anni di onorata cariera ha deciso di ritirarsi e di divenire anch'esso dirigente.
Pozzi fan è divenuto responsabile del settore giovanile, continua ad allenare il gruppo 90/89, ma ha lasciato il posto di vice allenatore della prima squadra a favore del giovane Paolo Cervini.
Il gruppo, che lo scorso anno ha disputato il campionato under19, per le prossime tre stagione disputerà quello under21. Il roster si è arricchito di numerosi elementi, sia per quanto riguarda le giovanili, sia per la C2.
Una nota dolente per tutti è l'abbandono di Tommaso Gergati, che è passato in modo definitivo alla Robur et Fides, dove coprirà il ruolo di vice nel gruppo Open dell'anno 1992. In bocca al lupo Tommi!!!

mercoledì 16 gennaio 2008

7 Laghi Gazzada - Limax Clivio

No Comment...Ragazzi dite qualcosa voi perchè credo che dopo ieri, tra partita e pubblico le abbiamo viste veramente tutte!!!